Sulle ali della felicità… con le beatitudini (TESTIMONIANZA E FOTO)

“Sulle ali della felicità… con le Beatitudini” è stato il titolo e il tema del campo scuola estivo 2017, vissuto dai ragazzi di Mondolfo che hanno frequentato la terza media e la prima superiore.
Tutti noi, membri dell’equipaggio: la Madonnina delle Grotte, 13 ragazzi, 5 animatori, un sacerdote, un diacono, un seminarista e 2 cuoche, ci siamo dati appuntamento alle ore 15.00, del 16 Luglio, in Piazza Borroni a Mondolfo, per partire alla volta di Monte Cerignone che dista pochi km da S. Marino e per vivere una settimana insieme.
Nella casa subito si è creato un clima familiare e amichevole che ha permesso di condividere bellissimi e significativi momenti, non soltanto nei servizi, nei giochi o durante i pasti ma anche in quei momenti che per noi ragazzi risultano un po’ noiosi, come quelli di preghiera.
Sicuramente il fatto di essere più grandi ma anche l’accompagnamento di don Leonardo, ci ha aiutato a capire l’importanza e la profondità spirituale della preghiera e ci ha fatto gustare quanto Gesù ci ha detto attraverso la Sua Parola.
Il tema del campo, quello delle Beatitudini, è stato interessante e per molti aspetti attuale ed ha favorito un confronto costruttivo che ci ha coinvolti tutti.
“Noi simo stati davvero felici (beati) vivendo questa bella esperienza “afferma un animatore.
La buona riuscita del campo e il clima familiare ed amichevole che ne è scaturito, è stato attestato dalla presenza numerosa, gioiosa e partecipativa di tutti i familiari di noi ragazzi partecipanti al campo alla S. Messa conclusiva, presieduta da don Leonardo Pelonara, nostra preziosa guida spirituale e nostro grande amico.
Quella del campo scuola è ogni anno una esperienza entusiasmante e riserva sempre delle novità costruttive. Per questo, chiunque sia rimasto deluso negli anni passati, dicendo: “è sempre uguale” o non abbia avuto il coraggio o la voglia di mettersi in gioco dovrebbe ricredersi e venire insieme a noi.
Vogliamo ringraziare di cuore il nostro parroco don Aldo Piergiovanni che ci ha sostenuti e ci ha permesso di poter realizzare questa esperienza bella!
Tutti noi ragazzi abbiamo manifestato il desiderio di rivivere ancora la settimana del campo, infatti il nostro non è stato un saluto definitivo, ma un arrivederci in una parrocchia – casa dove, il tempo passato insieme appaia sempre un TEMPO STRAORDINARIO, con la speranza che abbia il suo culmine nell’annuale esperienza del campo scuola.

I partecipanti al campo scuola 16 -23 Luglio 2017 Monte Cerignone.

Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

If you agree to these terms, please click here.