Il Rinnovamento nello Spirito Santo

S.S.Nella sua essenza il Rinnovamento nello Spirito è una corrente di grazia che, dove è giunta ed è stata accolta, ha rinnovato qualsiasi realtà. Negli ambienti più diversi e senza distinzione di persone, essa ha suscitato e continua a suscitare un rinnovamento spirituale che trasforma radicalmente i cuori e la vita, orientandola decisamente verso Dio e, di conseguenza, verso l’uomo.

In coloro che hanno fatto questa esperienza è possibile notare una netta distinzione tra il prima e il dopo, sia che si tratti di persone già credenti e impegnate, sia che si tratti di non praticanti o non credenti.

Il punto discriminante è costituito dall’effusione dello Spirito, una grazia che comunica un’esperienza di Dio molto forte, capace di coinvolgere tutto l’essere (intelligenza, emozioni, sentimenti …), rendendo coscienti della chiamata alla santità intesa come l’essere uniti a Dio nel vincolo della carità.

Di qui la scelta decisa a camminare su questa via, in una conversione continua, verso la maturità umana e cristiana.

Rinnovamento nello Spirito Santo a Mondolfo

Sede: Cappella dell’Ospedale Bartolini, Via Garibaldi – 61037 Mondolfo

Orari: Primo, secondo e tezo giovedì del mese dalle ore 21.00 alle ore 22.30, l’ultimo mercoledì del mese, stesso posto (eccetto periodi più freddi in cui ci ritroveremo nella sacrestia della parrocchia), dalle ore 18:30 alle ore 20:00, a seguire cena / buffet insieme.
Potrebbero esserci modifiche ai giorni e orari di preghiera nella seconda settimana del mese in cui il gruppo visita gli altri gruppi RNS e condivide con loro l’incontro.
Per essere aggiornati, chiamare i membri di pastorale.
Il gruppo “Ecco tua madre” ha istituito anche un ministero di intercessione che si incontra ogni 15 gg. (in un altro giorno) per pregare per le necessità dei fratelli bisognosi, per la Chiesa intera, vengono inoltre organizzate occasioni di formazione specifiche per gli aderenti al movimento e catechesi rivolte a chiunque voglia partecipare. Siete tutti invitati!!!

Coordinatrice:
Sorcinelli Catia
Membri di pastorale:
Barbara Manotta
Barbara Ambrosini

Siti Internet di riferimento::

www.rns-italia.it

www.rns-marche.it